Vogliamo il Centro Clinico NEMO nelle Marche !

Articolo pubblicato il 4 febbraio 2017

simonegiangiacomiCari amici,
da anni la sezione UILDM di Ancona lotta per avere un centro di riferimento nelle Marche, per i pazienti affetti da patologie Neuromuscolari (SLA, DISTROFIE, SMA etc). Insieme alla Fondazione Paladini, con la quale collaboriamo e abbiamo un stretto legame, siamo riusciti, a singhiozzo e con difficoltà, a mantenere l’attuale Centro Malattie Neuromuscolari presso l’Ospedale Regionale di Torrette.
Purtroppo al momento la situazione non garantisce la continuità richiesta e non soddisfa pienamente le esigenze dei pazienti. Abbiamo quindi spinto insieme alle altre associazioni, AISLA e Famiglie SMA, per avere il progetto migliore, e che garantisce risultati molto positivi, cioè creare un Centro Clinico NEMO. Un centro funzionale alle nostre richieste, che prevede gli spazi e le figure professionali dedicate per prendere realmente in carico il paziente dalla A alla Z. Ci siamo rivolti alle istituzioni, incontrandole, ma allo stato attuale non sappiamo e non abbiamo risposte positive. I mesi passano, ma le esigenze restano!
Facciamo ora un appello a tutti affinchè ci aiutino ad ottenere una risposta. Adesso vogliamo questo Centro. Adesso la politica DEVE affrontare la questione e DEVE trovare una soluzione che convinca, che rassicura i nostri pazienti, cioè creare le condizioni affinchè venga realizzato un centro clinico NEMO!
Ti invitiamo adesso a starci vicino e condividere con noi questa necessità. Se siamo UNITI vinceremo. Facciamolo per noi e per le generazioni future!
Grazie.
Il Presidente
Giangiacomi Simone

Condividi: