5 x 1000

5per1000-uildmDESTINA IL TUO 5X1000

E’ possibile destinare il 5 per mille dell’IRPEF alle associazioni di volontariato e alle altre organizzazioni di utilità sociale che non hanno scopo di lucro (ONLUS), che si siano iscritte ad una sezione anagrafica presso l’Agenzia delle Entrate, una di queste è la UILDM Sezione di Ancona.

È sufficiente apporre la tua firma nell’apposito riquadro per il sostegno del volontariato e delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, che si trova nel CUD o nella dichiarazione dei redditi (UNICO o 730/1) e indicare il codice fiscale del soggetto prescelto.

Il codice fiscale della UILDM Sezione di Ancona è 93016190428

Il 5 e l’8 per mille non sono in alternativa tra loro, la quota dell’8 per mille è destinata come ogni anno alle Chiese, quella del 5 per mille è stata introdotta per la prima volta con la legge n. 266 del 23 dicembre 2005, articolo 1, comma 337.
5xmille alla UILDM di Ancona
Il 5 per mille è una quota compresa nella imposta che deve essere versata (non bisogna pagare ulteriori imposte). Se questa scelta non viene effettuata, lo Stato incamera ugualmente la quota e sceglie come impiegarla.

Anche il contribuente che riceve il CUD e che non è tenuto alla presentazione della dichiarazione dei redditi può destinare il 5 per mille, compilando l’apposita sezione e consegnando il modulo ad una banca o ad un ufficio postale, senza alcun costo.

Condividi: