AttivitÃ
La sezione U.I.L.D.M. di Ancona è attiva nell’organizzare convegni scientifici sulle distrofie muscolari.
È inoltre in stretta collaborazione con I Centri di riferimento per la cura e diagnosi delle Malattie Neuromuscolari e la Commissione Nazionale Medico Scientifica della U.I.L.D.M..
È impegnata nelle attività di promozione e sensibilizzazione in favore della Fondazione Telethon e nella raccolta di donazioni in favore delle attività della U.I.L.D.M..
Pubblica con cadenza semestrale una propria rivista denominata “Visione”.
Dal 1997 promuove l’attività sportiva per disabili e miodistrofici con la squadra di wheelchair hockey dell’A.S.D. Dolphlns Ancona, partecipanti al campionato Nazionale della F.I.W.H. (Federazione Italiana Wheelchair Hockey).
Dispone di un mezzo attrezzato per il trasporto di disabili a disposizione dei propri soci per lo svolgimento di attività sportive, ricreative e sanitarie.
Svolge altresì attività di segretariato sociale e di informazione sui servizi esistenti nel territorio in favore delle persone disabili.
Divulghiamo la nostra attività e raccogliamo fondi per sostenere le nostre iniziative, infatti, da alcuni anni organiziamo le Giornate Nazionali UILDM intorno ai mesi di Marzo-Aprile distribuendo farfalline di peluche ripiene di cioccolatini.
Con queste premesse, ti chiediamo di pensare al nostro progetto. Anche il tuo aiuto, non ha importanza di che entità , sarebbe un gesto importante e significativo.