Attività

La sezione U.I.L.D.M. di Ancona è attiva nell’organizzare convegni scientifici sulle distrofie muscolari.
È inoltre in stretta collaborazione con I Centri di riferimento per la cura e diagnosi delle Malattie Neuromuscolari e la Commissione Nazionale Medico Scientifica della U.I.L.D.M..

È impegnata nelle attività di promozione e sensibilizzazione in favore della Fondazione Telethon e nella raccolta di donazioni in favore delle attività della U.I.L.D.M..

Pubblica con cadenza semestrale una propria rivista denominata “Visione”.

Dal 1997 promuove l’attività sportiva per disabili e miodistrofici con la squadra di wheelchair hockey dell’A.S.D. Dolphlns Ancona, partecipanti al campionato Nazionale della F.I.W.H. (Federazione Italiana Wheelchair Hockey).

Dispone di un mezzo attrezzato per il trasporto di disabili a disposizione dei propri soci per lo svolgimento di attività sportive, ricreative e sanitarie.

Svolge altresì attività di segretariato sociale e di informazione sui servizi esistenti nel territorio in favore delle persone disabili.

Divulghiamo la nostra attività e raccogliamo fondi per sostenere le nostre iniziative, infatti, da alcuni anni organiziamo le Giornate Nazionali UILDM intorno ai mesi di Marzo-Aprile distribuendo farfalline di peluche ripiene di cioccolatini.

Con queste premesse, ti chiediamo di pensare al nostro progetto. Anche il tuo aiuto, non ha importanza di che entità, sarebbe un gesto importante e significativo.

Condividi: